Marianna e le Donne in Fiat 500

Qualche giorno fa, davo un’occhiata ad alcuni video su YouTube, saltellando da un video all’altro ho trovato il canale di Marianna Cattolico. Dopo averla contattata e, a seguito di una chiacchierata telefonica con lei, è nata l’idea di girare un video insieme, (si spera la prossima estate), sul restauro dei sedili della sua prossima Fiat 500 d’epoca. Video che, in futuro, vedrete sul nostro canale YouTube e anche sul suo! Marianna ci piace perché è molto cordiale, pronta a creare sinergia, e soprattutto lei è una di voi, appassionati di Fiat 500 d’epoca, in fase di restauro della propria vettura.

A few days ago, watching some videos on YouTube, skipping from one video to another I found Marianna’s channel. I contacted her and after chatting with her at the phone, I asked her to shoot a video together on the restoration of her next Fiat 500 F seats (hopefully this summer). In the next future, you should see the video on our YouTube channel! We like Marianna, she is very friendly, ready to create synergy, and above all she is one of you, fans of vintage Fiat 500, in the process of restoring your car.

Oggi vi presento Marianna. Marianna è una donna innamorata della Fiat 500 d’epoca. Ci sono tante donne innamorate delle auto d’epoca, che partecipano a raduni e che restaurano la propria auto; poche sono quelle, che hanno la voglia e il coraggio di comunicare la propria passione tramite dei tutorial video su YouTube. Questo è, infatti, il motivo per cui vi presento Marianna e il suo progetto “Donne in 500”, raccontato sul suo sito web. Inutile dire che, se per alcuni risulta curioso e anche un po’ strano, il fatto che sia una giovane donna ad effettuare il restauro da sé, per noi è più che normale, che nel 2020 una donna effettui il restauro della propria vettura. In un settore prettamente maschile, quello delle auto in generale, dove il pregiudizio verso la donna esiste, confermiamo come operatori del settore, che il risultato finale, nel restauro fai da te, dipende solo dalle proprie capacità e non da altro! Per fortuna, non tutti hanno le capacità di Marianna, ed è per questo che ci siamo noi!

Today I introduce you Marianna. Marianna is a woman in love with vintage Fiat 500s. In Italy there are several women in love with classic cars, participating in rallies and restoring their cars; but only few are those have the desire and courage to communicate their passion posting videos on YouTube. This is, in fact, the reason why I introduce you Marianna and her project “Women in 500”. If for some people it is interesting and even weird, seeing a woman restoring herself a classic Fiat 500, this is more than normal for us. In 2020 a woman showing her passion, restoring her car, is a matter of fact . In a purely male sector, where prejudice towards women exists, we confirm as company working in the automotive sector, that the final result, in “do-it-yourself” restoration, depends only on one’s skills and not on anything else! Fortunately, not everyone has Marianna’s skills, which is why we are here!

Ecco chi è Marianna: “Mi chiamo Marianna, ho 36 anni, sono di Taranto e mi sono innamorata di lei dopo una lunga ricerca. Nella vita svolgo un lavoro completamente diverso da quello che si vede in video. Sono un grafico, ma realizzo video tutorial da circa 10 anni, da quando mi sono laureata a pieni voti con una tesi proprio relativa ai video tutorial, ma mai e poi mai credevo di doverli utilizzare per il restauro della mia auto! Prima di iniziare il restauro, ho voluto cercare online video che mi aiutassero durante le fasi di smontaggio ma, non trovando nulla, ho deciso così di rimboccarmi le maniche e unire il mio lavoro alla mia passione per questa auto e di dedicare parte del mio tempo ad aiutare chi, come me, vuole fare quanto più possibile da sè.”

Ringraziamo Marianna, per la sua gentilezza e per il post sul suo blog in merito alla nostra azienda. Leggilo qui: Che fine ha fatto il Made in Italy?

This is the way she describes herself: “My name is Marianna, I am 36 years old and I am from Taranto. I fell in love with my classic Fiat 500 L after a long search, when I finally found it. I am a graphic designer, I make videos tutorial for about 10 years, since I graduated as video maker. I never thought I would have used my video maker skills, while restoring my car! Before starting the restoration, I took a look online, looking for videos who would help me during the car dismantling phases, but I did not find videos on the argument. I decided to roll up my sleeves and combine my work with my passion for this car, helping people that, like me, want to do as much as possible on its own.”

We thank Marianna for her kindness and for the blog post she wrote about our company. Read it here: What happened to “Made in Italy”?

Foto su gentile concessione di Marianna Cattolico. Photo courtesy of Marianna Cattolico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.