Sognando una Fiat Topolino – Dreaming a Fiat Topolino

Il V.I.P. del mese di Marzo 2011 è Paolo Bellinazzi. Leggendo questo post non sarà difficile capire perché ci siamo subito interessati alla sua storia. Paolo ha infatti una passione enorme per la Fiat Topolino. Questo suo amore per le auto d’epoca lo ha spinto non solo a restaurarne di diverse, ma anche a creare un sito internet, che potete visitare cliccando qui. Il nostro incontro con Paolo è stato molto semplice, un amico comune ci ha messi in contatto ed eccolo già tra i personaggi V.I.P. del nostro Blog!

Leggendo le pagine del sito di Paolo, mi sono immersa nei ricordi della sua infanzia a contatto con quelle che oggi sono le nostre auto d’ epoca: Fiat 500 C, Belvedere e Balilla. Ho voluto riportare di seguito quelle che sono le frasi di apertura del sito perché esprimono a pieno la sua fedeltà alla Fiat Topolino: “Fin da ragazzino all’eta’ di 10 anni ho sempre sognato di possedere una Fiat Topolino, andavo in vacanza in campagna dai nonni nella provincia ferrarese, per me un periodo felice e di spensieratezza, per i nonni un po’ meno”.

Il suo sogno d’ infanzia di possedere una Fiat Topolino si è finalmente realizzato! Oggi Paolo ha nella sua collezione: una Fiat 500 B del 1949 (che vedete nelle foto), una Fiat 500 C del 1950, una Fiat 500 C Giardiniera e infine una Siata Amica Cabriolet del 1951.

Our V.I.P. of  March is Paolo Bellinazzi. Paolo is a member of Topolino Autoclub Italia and we met him through a common friend. What catches our attention in Paolo story is his love for Fiat Topolino since he was ten! His web site, that you can visit here, is entirely dedicated to his vintage cars. You can see there pictures and read of him dreaming of a Fiat Topolino at the age of ten.

Today Paolo has more than a vintage car! He owns a 1949 Fiat 500 B (see the pics), a 1950 Fiat 500 C, a Fiat 500 C Giardiniera and also a 1951 Siata Amica Cabriolet.

Nelle foto sopra ecco la Fiat 500 B del 1949 di Paolo prima e dopo il restauro. La stessa auto di cui parliamo in questo post, è stata oggetto dell’ articolo uscito su Automobilismo d’Epoca nel 2006, per leggere l’articolo basta cliccare qui. Nelle foto sotto invece eccovi gli interni durante la fase di restauro. Paolo ha acquistato la tappezzeria, i pannelli e il tappeto riccione da Elvezio tramite Roberto Mattioli, nostro cliente nonché socio del Topolino Autoclub Italia.

Paolo mi scrive nel suo primo email: “Sono felice di poter portare la mia testimonianza del corretto lavoro eseguito dalla Ditta Elvezio”.

Paolo ordered at Elvezio’s a couple of years ago the interiors for his vintage Fiat 500 B: the upholstery, the riccione carpet, the door panels and the rubber mats as you see below. This same vintage car has been on an Italian magazine for vintage car, to read the article in Italian click here.

Paolo wrote me in his first email: “I am happy to witness the great job that Elvezio did with my car interiors.”

Foto su concessione di Paolo Bellinazzi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...